Portale Trasparenza Comune di Poggio a Caiano - Diritto allo studio – Contributi economici “Pacchetto Scuola”

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Diritto allo studio – Contributi economici “Pacchetto Scuola”

Responsabile di procedimento: Martini Massimiliano

Uffici responsabili

Ufficio Scuola

Descrizione

Ogni anno il Comune emette un bando per la concessione di un contributo, denominato "Pacchetto scuola", finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza degli istituti superiori di I e II grado,

Il contributo è assegnato agli studenti residenti nel Comune, di età non superiore a 20 anni (da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età e cioè 20 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando, iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori), statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

I contributi erogati devono essere destinati per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri e servizi scolastici, altro materiale didattico).

I beneficiari non dovranno produrre alcuna documentazione di spesa, ma sono tenuti a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

Possono presentare domanda di assegnazione del contributo le famiglie con un valore ISEE (di cui al DPCM 159/2013) non superiore a € 15.748,78.

Per l’a.s. 2020/2021 la domanda (compilata su modello scaricabile da questa pagina) dovrà essere presentata entro il 30/06/2020, allegando copia di un documento d’identità del richiedente, tramite:

 

- sistema APACI- Regione Toscana https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action

(previa registrazione come privato cittadino)

 

- PEC all’indirizzo: comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it

(se si è in possesso di una casella di posta elettronica certificata – in caso di pec aziendale solo se il titolare è il genitore/tutore)

 

- posta raccomandata a/r all’indirizzo: Comune di Poggio a Caiano – Ufficio Scuola – via Cancellieri n. 4 59016 Poggio a Caiano (PO)

(in tal caso per il termine di scadenza farà fede il timbro postale)

 

La graduatoria degli ammessi al contributo sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Poggio a Caiano e sul sito istituzionale del Comune stesso entro il 31/08/2020.

I beneficiari saranno avvisati esclusivamente tramite mail all’indirizzo che dovrà essere pertanto obbligatoriamente indicato sulla domanda.

 

Si invitano gli interessati a comunicare tempestivamente all’Ufficio Scuola l’eventuale trasferimento dello studente a un istituto diverso da quello indicato sulla domanda o qualsiasi altra causa di mancata frequenza.

Si allegano avviso e domanda, anche in formato editabile.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: da definire

Allegati

Allegato: Allegato_A__2020_2021.pdf (08/05/2020 - 195 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Allegato_B_2020_2021.pdf (08/05/2020 - 188 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Allegato_B_2020_2021.doc (14/05/2020 - 248 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 08-05-2020 aggiornato al 14-05-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Cancellieri, 4 - 59016 Poggio a Caiano (PO)
PEC comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it
Centralino 055 87011
P. IVA 00238520977
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it