
Servizio online
Allegati


CHE COS'È
Anche per l'a.s. 2019/2020 il Comune aderisce all’avviso pubblico regionale finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso Progetti finalizzati all'assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza.
A chi è rivolto
A cittadini residenti in un Comune della Toscana, genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia, che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2019/2020 alla scuola dell’infanzia paritaria privata “Sacro Cuore”, situata nel Comune di Poggio a Caiano, che siano in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare in corso di validità (D.P.C.M. 159/2013) non superiore a € 30.000,00 e che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
COME SI OTTIENE
Modalità di presentazione
Occorre presentare domanda nei termini e con le modalità stabilite dall’avviso, tassativamente entro le ore 12,30 del 20/02/2020. Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente.
Tempi e iter della pratica
Il contributo sarà assegnato al termine dell’anno scolastico e comunque non prima della liquidazione al Comune da parte della Regione Toscana, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base della graduatoria predisposta degli aventi diritto.
Il richiedente il contributo è tenuto a pagare alla scuola la retta spettante, fino alla conclusione dell’anno scolastico o fino al termine della frequenza del bambino, in quanto l’erogazione dei buoni scuola avverrà sotto forma di rimborso di quanto realmente pagato e previa verifica della documentazione presentata a dimostrazione dei pagamenti effettuati.
Per informazioni:
Ufficio scuola, via Cancellieri 4, primo piano
E-mail: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it, telefono: 055 8701211 / 233.
Orario al pubblico: giovedì e sabato, dalle 9 alle 12.