Portale Trasparenza Comune di Poggio a Caiano - Certificato di morte

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Certificato di morte

Responsabile di procedimento: Martini Massimiliano

Uffici responsabili

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Descrizione

Il certificato di morte viene rilasciato per le persone:

  • che sono morte nel Comune di Poggio a Caiano;
  • che sono residenti nel comune di Poggio a Caiano ma morte fuori del territorio comunale (l'atto di morte deve essere trascritto nei registri del Comune).

Il certificato di morte viene rilasciato presso:

  • ufficio di Stato civile;
  • ufficio anagrafe delle Circoscrizioni;

In questi uffici viene rilasciato il certificato:
1) all’interessato od ad altra persona presentando la delega;
2) per posta, nella richiesta allegare busta affrancata con scritto sopra l'indirizzo del destinatario;
3) per fax, nella richiesta va indicato il numero di fax per la spedizione e va allegata fotocopia della carta d'identità del richiedente.

Occorre fornire i seguenti dati:

  • nome e cognome della persona per cui si richiede il certificato;
  • data di nascita;
  • data di morte;
  • dati del richiedente: nome, cognome, telefono.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: data da destinarsi
Contenuto inserito il 21-01-2015 aggiornato al 21-01-2015
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