Portale Trasparenza Comune di Poggio a Caiano - Autenticazione della firma

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autenticazione della firma

Responsabile di procedimento: Martini Massimiliano

Uffici responsabili

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Descrizione

Con l'autentica della firma il pubblico ufficiale attesta che la firma appartiene effettivamente a chi ha reso la dichiarazione. La firma deve essere apposta in presenza del dipendente che deve accertarsi dell'identità del dichiarante.

L’autenticazione della firma non è più richiesta per sottoscrivere domande rivolte alla pubblica amministrazione e ai gestori di pubblici servizi.

documenti da presentare:

  • documento di riconoscimento valido o due testimoni maggiorenni, non parenti, muniti di documento d'identità valido;
  • atto su cui autenticare la firma.

Chi contattare

Personale da contattare: Fratini Silvia
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

L'autenticazione di firme è soggetta al pagamento dei diritti comunali e delle eventuali marche da bollo il cui importo varia in funzione dell'uso.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: data da destinarsi
Contenuto inserito il 19-01-2015 aggiornato al 19-01-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Cancellieri, 4 - 59016 Poggio a Caiano (PO)
PEC comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it
Centralino 055 87011
P. IVA 00238520977
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it