
Che cos'è
Gestione del tributo relativo alla raccolta e smaltimento dei rifiuti. il servizio a Poggio a Caiano è svolto per conto del Comune da Alia Servizi Ambientali, l'Ufficio Tributi svolge attività di sportello e di accertamento.
A chi è rivoltoA tutti i cittadini che possiedono o hanno a disposizione dei locali, adibiti a qualsiasi uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Come si ottiene
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda
Di norma il tributo deve essere pagato in due rate o più per ciascun anno, mediante modelli F24 inviati a cura del Comune secondo le scadenze di volta in volta stabilite.
La denuncia deve essere presentata entro 60 giorni dal momento in cui si sono verificate le variazioni rilevanti per l’applicazione del tributo.
Per garantire il massimo rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, sarà possibile accedere all'Ufficio solo tramite appuntamento. Si può effettuare la prenotazione seguendo le indicazioni presenti al seguente link:
https://prenotazioni.comune.poggio-a-caiano.po.it/
Nella pagina dedicata agli appuntamenti presso l'Ufficio Tributi, sono indicate le pratiche più comuni, i documenti necessari e le varie modalità per eseguirle.
Per le pratiche che possono essere disbrigate anche a distanza, la raccomandazione resta quella di contattare l'ufficio via telefono o via mail, sia per la richiesta di informazioni sia per le pratiche ordinarie.