
Che cos'è
Gestione del tributo relativo all’occupazione di suolo pubblico: principalmente passi carrabili, attività economiche che implicano l’occupazione di uno spazio pubblico (edicole, stand esterni, aree esterne attrezzate per bar, ristorazione, tende sopra l’ingresso dei negozi e delle botteghe, ecc.)
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che possiedono un passo carrabile, alle aziende che occupano uno spazio pubblico nella gestione della propria attività.
Come si ottiene
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda
Di norma il tributo deve essere pagato entro il 31 gennaio di ciascun anno, mediante bollettini inviati a cura del Comune.
La denuncia deve essere presentata non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui si sono verificate le variazioni.
Documenti da presentare
Dichiarazione di subentro, di cessazione, o di nuovo passo carrabile ogniqualvolta si verifichi una variazione che modifica i dati in possesso del Comune.
Per garantire il massimo rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, sarà possibile accedere all'Ufficio solo tramite appuntamento. Si può effettuare la prenotazione seguendo le indicazioni presenti al seguente link:
https://prenotazioni.comune.poggio-a-caiano.po.it/
Nella pagina dedicata agli appuntamenti presso l'Ufficio Tributi, sono indicate le pratiche più comuni, i documenti necessari e le varie modalità per eseguirle.
Per le pratiche che possono essere disbrigate anche a distanza, la raccomandazione resta quella di contattare l'ufficio via telefono o via mail, sia per la richiesta di informazioni sia per le pratiche ordinarie.